Nellagiornata di domenica 2 aprile si è svolta la prima fase della Coppa Italiaserie A2 e il Padova Softball si è scontrato con Rovigo e Dynos Verona

Gara 1 :Rovigo - Padova
Questo illine-up padovano della prima partita: Sacco (SS), Fumagalli (LF), Campalani(1B), Campesato (C), Biscari (CF), Mio Bertolo (DP), Peressin (2B), Bagnoli(3B), Emiliani (P) e Furlan (RF)
Dopo unprimo inning con nessun punto segnato, le nostre ragazze ne portano a casa benquattro nel secondo, riuscendo a manetere a zero le avversarie.
Come ilprimo, anche il terzo inning si chiude con nulla di fatto. Nel quarto e nelquinto vediamo il Padova allungare le distanze con altri punti segnati, andandoad aumentare il distacco di altri sei punti; in questi inning anche il Rovigo riescea segnare, portandone a casa quattro. Nel sesto inning viene cambiata labatteria , e vediamo Berto e Sist prendere il posto, rispettivamente, diEmiliani e Campesato; anche per il Rovigo c'è un cambio in pedana, doveGregnanin sostituisce Avanzi.
Ed èanche al sesto inning che le padovane si impongono in battuta, segnando altridieci punti che portano alla vittoria per manifesta superiorità per 19-4

Gara 2 : Padova - Dynos Verona
Nellaseconda gara la formazione scesa in campo è: Toffanin (SS), Fumagalli (LF),Campalani (1B), Campesato (DP), Biscari (CF), Berto (P), Bagnoli (3B), Sist(C), Furlan (RF) e Sacco(2B)
La gara inizia con un primo inningpositivo per il Padova, che si porta subito in vantaggio 2-1.
Vantaggio che però dura fino al secondoinning: il Verona conclude la ripresa con ben sette punti segnati. Segnaliamo,in questa ripresa, un cambio in pedana per il Padova: Mio Bertolo sostituisceBerto. Nel successivo terzo inning le nostre ragazze riescono ad accorciare ledistanze, portando punteggio a 8-6, ma non riesco ad effettuare il sorpasso.
La partita infatti si conclude con lavittoria per manifesta superiorità 13-6 al quinto inning per il Verona.

Gara 3 : Dyons Verona – Rovigo
La terza gara si conclude con la vittoriadel Rovigo sul Verona per 3-2.
La classifca stilata secondo il TeamQuality Balance vede il Padova Softball primo che insieme alla secondaclassificata Dyons Verona, passa al turno successivo, in programma a Verona(campo via Sogare) domenica 9 aprile. Vi aspettiamo!!

Fonte: http://www.fibs.it/it/news/campionati-softball/41912-la-serie-a2-softball-ha-completato-la-prima-fase-di-coppa-italia.html