E' stato modificato il calendario del Campionato Nazionale Serie C a seguito del ritiro del Vicenza Palladio, che limiterà la propria partecipazione al solo Campionato di Serie B.

Ora il Padova Baseball disputerà il campionato nel Girone D ed il primo impegno è previsto in trasferta il 07 aprile contro lo Studio Gamma Vicenza allo stadio Pomari. Restano confermati gli appuntamenti con i propri tifosi per le partite casalinghe che verranno tutte disputate il sabato sera, a partire dal primo impegno il 13 aprile alle ore 19,30 con avversaria la squadra del Rovigo Baseball.

Il calendario completo è disponibile nel sito ufficiale F.I.B.S.  - http://www.fibs.it/it/calendari-e-statistiche/campionati-nazionali/fibscalendario/5574.html

 

Molto fitta anche l'agenda dell'attività promozionale organizzata dalla Società, che vede in Anna Zilio, neo responsabile del Settore Giovanile dal Padova Baseball Softball Club, e nelle sue collaboratrici Suellen Mason, Valentina Sist, Margherita Fumagalli, Bruna Bertella e Serena Seghizzi  le principali artefici del processo riorganizzativo che mira a ricostituire nelle file del Padova un ampio vivaio di giovani atleti, attingendo quanto più possibile dalle realtà scolastiche cittadine.

Sin dai primi giorni di aprile e fino alla fine dell'anno scolastico, nell'impianto del Plebiscito verranno ospitate numerose sessioni di apprendimento del baseball e del softball, articolate anche in veri e propri tornei scolastici, che coinvolgeranno il Liceo Curiel, il Liceo Europeo, le Scuole Medie Cellini e Donatello.

 

Oltre all'ampia partecipazione degli studenti prevista per queste iniziative, verrà esteso il coinvolgimento dell'intera cittadinanza in occasione della manifestazioni organizzate da altre Associazioni Sportive alle quali aderisce anche il Padova Baseball Softball Club, fra queste la "Festa dello Sport" il 5 maggio nell'Impianto Sportivo di via Schiavone ed il 19 maggio alla "Festa di San Precario" al Parco Milcovich in zona Arcella.