Disposti a tutto pur di evitare il "martirio quotidiano" sui banchi di scuola, nella mattinata di sabato 27 aprile, 60 studenti delle classi seconde della Scuola Media "Donatello" hanno letteralmente invaso il campo di gioco dello "Stadio Plebiscito" per dedicarsi "amina e corpo" alla pratica del baseball, con un mini-torneo a sei squadre.

L'iniziativa, promossa dal Padova Baseball Softball Club ed organizzata in prima persona da Anna Zilio, supportata ottimamente dalle collaboratrici Suellen Mason, Valentina Sist, Margherita Fumagalli, Bruna Bertella, Serena Seghizzi e con la "partecipazione straordinaria" di Giovanni Schiavon, ha costituito l'epilogo della proficua attività di collaborazione con l'Istituto Scolastico, avviata sin dallo scorso mese di marzo, per promuovere e diffondere il nostro sport nell'ambito scolastico.

Un ringraziamento particolare ai "poliziotti di quartiere" che, in sella alla loro motocicletta, hanno garantito il trasferimento dei ragazzi/e in assoluta tranquillità e sicurezza lungo le vie di quartiere.

 

I prossimi appuntamenti vedranno impegnati il Liceo E. Curiel (sabato 4 e 11 maggio) e la Scuola Media Cellini (sabato 8 giugno) mentre continua con buoni risultati l'attività della "Scuola di Baseball", avviata dall'inizio dello scorso mese, nei pomeriggi del martedì e giovedì.