News

L'IBL a favore dell'AISLA

La FIBS da quest'anno sostiene AISLA, associazione che da oltre trent’anni si muove attivamente, su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone ammalate di SLA ( il morbo di Lou Gehrig) e delle loro famiglie.

La serata del prossimo venerdì, in cui il Tommasin Padova giocherà alle h 21:00 contro il Campioni d'Italia della Fortitudo Bologna, sarà dedicata all'AISLA.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere l'AISLA e la nostra squadra

www.aisla.it

  

12 Jul 2017

Softball A2 : doppia vittoria a Bolzano!

Weekend positivo per le ragazze del Padova Softball! 

Sabato sera sono riuscite a centrare la prima doppietta della stagione, vincendo per manifesta superiorità entrambe le gare contro il Bolzano.

Gara 1

Dopo un primo inning con un solo punto segnato, l'attacco padovano ha acquistato terreno nei due inning successivi (complici anche alcuni errori della squadra di casa), concendendo un solo punto alle avversarie, per un risultato parziale di 10-1. Il quarto inning ha lasciato a bocca asciutta entrambe le squadre; è invece nel quinto inning che vengono segnati gli ultimi 4 punti, che fissano il risultato a 14-1 per il Padova.

Gara 2

Seconda gara sulla scia della prima : attacco Padovano che mette a segno subito parecchi punti nei primi due inning (8 e 6 rispettivamente). Sono bastati altri 2 inning e altri 4 punti per portare alla vittoria il Padova, al quarto inning, per 18-4

 

Riassumiamo i risultati delle precedente gare :

·         Padova - Langhirano (7 maggio): due vittorie per il Langhirano (di cui una vinta per ricorso)

·         Rovigo - Padova (14 maggio): una vittoria per il Padova e una per il Rovigo

·         Wild Pitch - Padova (20 maggio): rinviata a causa pioggia

 

Con questo weekend si conclude il girone di andata e la classifica per il girone B è la seguente

1.     Tecnovap Verona (Giocate 8 – Vinte 7 – Persa 1)

2.     Langhirano (Giocate 10 – Vinte 8 – Perse 2)

3.     Rovigo (Giocate 8 – Vinte 4 – Perse 4)

4.     Wild Pitch (Giocate 7 – Vinte 3 – Perse 4)

5.     Padova (Giocate 8 – Vinte 3 – Perse 5)

6.     Bolzano (Giocate 9 – Vinte 0 – Perse 9)

 

Sabato 3 e domenica 4 giugno non si disputeranno gare; il campionato riprenderà la settimana successiva, dove il Padova softball sarà in trasferta sabato 10 a Verona, alla ricerca di altre vittorie!

 

30 May 2017

Serie A2 Softball: Padova vincente nella prima fase di Coppa Italia

Nellagiornata di domenica 2 aprile si è svolta la prima fase della Coppa Italiaserie A2 e il Padova Softball si è scontrato con Rovigo e Dynos Verona

Gara 1 :Rovigo - Padova
Questo illine-up padovano della prima partita: Sacco (SS), Fumagalli (LF), Campalani(1B), Campesato (C), Biscari (CF), Mio Bertolo (DP), Peressin (2B), Bagnoli(3B), Emiliani (P) e Furlan (RF)
Dopo unprimo inning con nessun punto segnato, le nostre ragazze ne portano a casa benquattro nel secondo, riuscendo a manetere a zero le avversarie.
Come ilprimo, anche il terzo inning si chiude con nulla di fatto. Nel quarto e nelquinto vediamo il Padova allungare le distanze con altri punti segnati, andandoad aumentare il distacco di altri sei punti; in questi inning anche il Rovigo riescea segnare, portandone a casa quattro. Nel sesto inning viene cambiata labatteria , e vediamo Berto e Sist prendere il posto, rispettivamente, diEmiliani e Campesato; anche per il Rovigo c'è un cambio in pedana, doveGregnanin sostituisce Avanzi.
Ed èanche al sesto inning che le padovane si impongono in battuta, segnando altridieci punti che portano alla vittoria per manifesta superiorità per 19-4

Gara 2 : Padova - Dynos Verona
Nellaseconda gara la formazione scesa in campo è: Toffanin (SS), Fumagalli (LF),Campalani (1B), Campesato (DP), Biscari (CF), Berto (P), Bagnoli (3B), Sist(C), Furlan (RF) e Sacco(2B)
La gara inizia con un primo inningpositivo per il Padova, che si porta subito in vantaggio 2-1.
Vantaggio che però dura fino al secondoinning: il Verona conclude la ripresa con ben sette punti segnati. Segnaliamo,in questa ripresa, un cambio in pedana per il Padova: Mio Bertolo sostituisceBerto. Nel successivo terzo inning le nostre ragazze riescono ad accorciare ledistanze, portando punteggio a 8-6, ma non riesco ad effettuare il sorpasso.
La partita infatti si conclude con lavittoria per manifesta superiorità 13-6 al quinto inning per il Verona.

Gara 3 : Dyons Verona – Rovigo
La terza gara si conclude con la vittoriadel Rovigo sul Verona per 3-2.
La classifca stilata secondo il TeamQuality Balance vede il Padova Softball primo che insieme alla secondaclassificata Dyons Verona, passa al turno successivo, in programma a Verona(campo via Sogare) domenica 9 aprile. Vi aspettiamo!!

07 Apr 2017

Campionato Under 15

Ottimo esordio della squadra Under 15 che, per la prima partita di campionato, è scesa in campo a Villafranca di Verona contro la Polisportiva Azzurra. I nostri ragazzi si sono portati subito in vantaggio riuscendo per ben 3 innings a mantenere un solido 3-0; dopo un momentaneo avvicinamento degli avversari, che nel 4° inning si portano sul 3-2, il Padova chiude definitivamente i giochi portando a casa altri 5 punti. Con il risultato finale di 8-4 prende così avvio, nel migliore dei modi, la stagione dell’Under 15 guidati dal manager Alessandro Rosa Colombo e dai coach Luana Girotto e Andrea Sambugaro.

02 Apr 2017

Presentazione ufficiale della società

Si è tenuta Giovedì sera presso il locale "Beavita" di Padova la presentazione ufficiale della stagione 2017 della Società.
Graditissimi ospiti della serata il Presidente della Federazione Andrea Marcon e una folta rappresentanza del Comitato regionale del Veneto, con in testa la neo-Presidente Daniela Olivieri, affiancata dal Responsabile regionale CNC Silvio da Giau, il Responsabile regionale CNT Gianni Boldrin e il Responsabile RAAR Amedeo Vittadello.
Gli onori di casa sono stati fatti dal vice-presidente del Padova bsc Marco Flores d'Arcais che ha dapprima introdotto ai tanti ospiti l'intero staff tecnico, per poi presentare gli atleti della rinnovatissima formazione senior che anche quest'anno parteciperà al massimo campionato IBL.
Al Presidente Bobo Tommasin il consueto onere delle riflessioni finali, seguite dai saluti dei Presidenti della FIBS e del C.R. del Veneto.

31 Mar 2017

VI° Memorial Claudio De Lazzari

Si terrà il Domenica prossima 26 Marzo, nell'impianto del Plebiscito, la 6° edizione del Torneo dedicato alla memoria dell'indimenticato amico Claudio.
L'evento, opportunamente collocato quest'anno nella fase di pre-season, vedrà la partecipazione dei Grizzlies di Torino e dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, oltre che naturalmente della nostra squadra di IBL.

Questo il programma:

  • 10:30 : Padova vs NBP Ronchi
  • 13:45 : NBP Ronchi vs Grizzlies Torino
  • 17:00 : Grizzlies Torino vs Padova
  • 20:00 : premiazioni

21 Mar 2017

Corso formazione insegnanti

I più che positivi riscontri ottenuti gli anni scorsi hanno consigliato la nostra Società ad organizzare anche quest'anno un corso di formazione per insegnanti di scienze motorie ed educazione fisica, corso che giungerà così alla sua 4° edizione.
Questo evento si terrà presso il nostro impianto sportivo di via Geremia, il 3 ed il 5 aprile pp.vv., in due sessioni pomeridiane durante le quali saranno fornite ai partecipanti, prevalentemente insegnanti di scuola primaria e secondaria inferiore e superiore, le necessarie indicazioni per introdurre i giovani al nostro sport.
Per tutte le info del caso è a disposizione Luana GIROTTO, referente del Padova B.S.C. per il settore Scuole, all'indirizzo e-mail info@padovabaseball.com.

20 Mar 2017

Cadette Softball

Una nuova formazione giocherà quest'anno per i colori del Padova-Tommasin: sono le CADETTE di Softball, nuova realtà nata grazie all'iniziativa di Paolo Campalani ed Anna Zilio, che nel corso della stagione si potranno avvalere della preziosa collaborazione di Giuliana Botteri, Sandra Bortolami e Valentina Sist.
Dalla Società un sincero augurio di "buona stagione" alle ragazze e ai tecnici che le guideranno in questa bella avventura che, oltre sul campo, potremo anche seguire sulla pagina facebook
Benvenute CADETTE !!!

18 Mar 2017

Spring Training

Domenica prossima ci sarà la prima uscita casalinga della nostra formazione di IBL; ospite di turno il Verona B.T..
Sono previsti due incontri, con gara-1 che inizierà alle 12:00, e gara-2 a seguire. Con ogni probabilità avremo anche la possibilità di vedere in campo e conoscere Mark Teahen, che proprio ieri è arrivato in Italia.

16 Mar 2017

Campionato Promo

(by Marta Q.)
Si è tenuto Domenica scorsa a Cazzano di Tramigna (VR) il primo concentramento del campionato "Promo", che ha visto la partecipazione delle Società di Praissola, Vicenza e Padova. La nostra rappresentativa, guidata dall'amica Anna Zilio, si è presentata con molte assenze, soprattutto causa influenza, ma per i ragazzi presenti è stata una giornata di puro divertimento e contemporaneo avvicinamento ai fondamentali del nostro sport.
Proprio questi ultimi sono gli obiettivi sostanziali del campionato Promo, meritoria iniziativa presa qualche anno fa dal Comitato Regionale del Veneto: dare spazio ai ragazzi esordienti, che difficilmente troverebbero immediato impiego attivo nelle formazioni giovanili già strutturate e preparate, e favorire l'accoglienza dei genitori che per la prima volta si avvicinano al nostro mondo sportivo.
Anche le regole di gioco, di conseguenza, sono adattate allo scopo: in questa categoria giocano assieme femmine e maschi, e le gare non terminano con un vincitore e un vinto. Un atleta che non riesce a battere la palla con la mazza, subendo i canonici 3 strike, ha a disposizione un t-ball facilitato, perché ognuno deve avere la possibilità di battere in campo e correre in base.
Tutti giocano, nessuno resta sempre seduto in panchina; è un training attivo sul campo, per entrare sempre più nelle regole del gioco, per far crescere il gruppo e la voglia di stare assieme.

13 Mar 2017

WINTER LEAGUE U12

La scorsa domenica 5 marzo si sono svolte presso il palasport di Rovigo le finali dell'annuale torneo di winter league Under 12.

La giornata è iniziata per i nostri ragazzi con l'ultima sfida del girone preliminare contro la squadra del Ferrara baseball. La partita è stata molto equilibrata, con i battitori di entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la palla grazie alle buone prove dei lanciatori partenti. Il punteggio finale è stato di di 2 a 1 in favore dei nostri ragazzi; da segnalare che il closer patavino Zuin, salito sul monte con basi piene e due out, è riuscito ad eliminare il battitore avversario al piatto, chiudendo definitivamente i giochi.

Nel primo pomeriggio si è svolta invece la finale con i tradizionali rivali e padroni di casa del Rovigo. Questo secondo match di giornata ha visto prevalere nettamente la squadra ospitante, che fin da subito è riuscita a produrre punti grazie valide ripetute sul partente e sui rilievi di Padova. I nostri ragazzi, al contrario, hanno patito una certa sterilità offensiva, interrotta solamente da un bellissimo fuoricampo di Pepato.

Nonostante il punteggio finale di 13 a 1 in favore di Rovigo, si sono visti dei segnali incoraggianti da parte dei nostri ragazzi; la squadra gioca insieme solo da pochi mesi (dato il ricambio massivo intervenuto, che ha visto i nati nel 2004 passare di categoria) eppure si è riusciti a raggiungere la finale lasciandosi alle spalle altre compagini agguerrite.

Attendiamo quindi con fiducia l'inizio di campionato fissato per il primo di aprile sul diamante del Plebiscito.

07 Mar 2017

Ancora un Clinic Factory dedicato ai Tecnici

Mercoledì scorso, 22 febbraio in Padova, si è svolto il terzo incontro a favore dei tecnici del progetto Factory.

Dopo i due eventi gestiti dal coach Rosa Colombo, è la volta del manager Ibl Francesco Aluffi con un approfondito studio sulle dinamiche della battuta ed analisi delle progressioni didattiche, intrattenere un gruppo di hitting coach, nell'occasione affiancati da alcuni atleti della squadra Ibl Tommasin Padova che affronterà a breve il prossimo campionato.

Il tecnico Piemontese ha, per un paio d'ore, catturato l'attenzione e fomentato le domande dei presenti coadiuvato dall'uso di slide e filmati esplicativi, nel dichiarato intento di fornire un supporto utile, come sottolineato dallo stesso Aluffi, non per conformare tutti gli atleti ad un modello ma per accompagnare ogni singolo atleta (e le sue caratteristiche) verso il massimo miglioramento possibile delle performance.

24 Feb 2017

Winterleague Under 15

I nostri Allievi si sono classificati al 3° posto nel raggruppamento Nord della Winterleague di categoria, giocato nel bellissimo palasport di Trento. Dopo aver ceduto 1-11 contro il Crazy Sanbonifacese (poi vincitore del girone), la nostra formazione ha superato il San Martino Jr Bianca col punteggio di 7-6, aggiudicandosi così la 3° piazza, per la soddisfazione dei nostri tecnici Rosa Colombo, Girotto e Sambugaro, e del dirigente accompagnatore Ballarin.

13 Feb 2017

2° edizione corso formazione baseball/softball educativo

Giovedi 21 e venerdi 22 aprile si è svolta presso il nostro impianto la seconda edizione del corso di formazione "baseball/softball educativo" che ha visto coinvolti 36 professori di educazione fisica di ogni ordine scolastico provenienti da istituti di Padova e provincia.
Agli ordini del Prof. G.Pironi coaudiuvato dal Coach Rosacolombo Alessandro e dai tecnici Pietrantoni e Girotto, i docenti hanno appreso sia le attività necessarie a praticare il baseball/softball senza l'utilizzo di materiale specifico, sia gli aspetti più tecnici del gioco compreso l'utilizzo di guanto e mazza.
In attesa della prossima edizione si ringraziano tutti gli intervenuti e gli organizzatori e a noi non resta che aspettare i futuri giocatori...

09 Feb 2017

Winterleague Under 12

Ottima prestazione dei nostri U12 alla Winter League che si è svolta a Rovigo lo scorso week-end.
I nostri ragazzi si sono classificati secondi vincendo due partite con il Romano d'Ezzelino e pareggiando una partita e perdendone un'altra con il Rovigo.
Nostra squadra si è qualificata per semifinali che si svolgeranno, sempre a Rovigo, il 5 marzo
Bravi Ragazzi !!!!!

06 Feb 2017

Winterleague Allievi

Come sempre sono le formazioni giovanili che inaugurano la nuova stagione agonistica.
Domenica scorsa 29 gennaio, presso il bellissimo palasport di Trento, è iniziata la Winterleague per la categoria Allievi.
La nostra formazione è stata battuta 0-1 dal San Martino Junior, e ha poi vinto 19-3 contro il CUS Trento. Questi risultati ci mettono in condizione di essere ancora in corsa per la finale. Prossimo appuntamento il 12 febbraio prossimo, sempre a Trento.
Un grosso in bocca al lupo alla nostra rappresentativa, guidata dal manager Luana Girotto, coadiuvata dai coach Paolo Pietrantoni e Andrea Sambugaro.

30 Jan 2017