Riprende il baseball a Padova

Baseball Serie B E’ stato un buon esordio quello del Padova Baseball Softball Club nel campionato nazionale di baseball di serie B avvenuto domenica 22 maggio a Buttrio contro i White Sox.

I biancorossi sono tornati dalla trasferta sul difficile campo avversario con una vittoria e una sconfitta.La prima partita è stata dominata dal lanciatore padovano Faccini che nulla ha concesso alle mazze avversarie effettuando la bellezza di 13 K.

L’attacco si è fatto sentire con ben 10 valide tra cui due doppi di Medoro e Botteri.

La partita è terminata 5 a zero per il Padova, da segnalare anche l’ottima prestazione della difesa che non ha commesso errori.

La seconda partita, sospesa per pioggia alla metà della 6^ ripresa e quindi valida, ha visto il risultato di 3 a 2 per il Buttrio acquisito alla 5^ ripresa. In questa circostanza il monte di lancio biancorosso ha mostrato alcune carenze dovute alle troppe basi su ball concesse le quali hanno consentito alla squadra di casa di primeggiare.

Da segnalare comunque l’ottima prestazione in attacco di Berini autore di due valide tra cui un triplo e di Urbinati anche lui autore di due valide con due punti battuti a casa.

Lo staff tecnico, guidato dal cubano Ferrer, è stato comunque soddisfatto del risultato. La trasferta ha permesso anche l’esordio nella serie cadetta di tre giovani Under 18: Riccardo Benetton , Alessandro Lotti e Matteo Sambugaro .

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 29 maggio al Plebiscito per il doppio incontro con il Castenaso rispettivamente alle ore 15.30 e 20.30.

Baseball Serie C Domenica 23 maggio ha esordito anche la squadra di serie C del P.B.S.C. la quale ha subito una sconfitta in quel di Vicenza ad opera del Il Ceppo B.S.C. La partita è stata comunque vivace e si è risolta solo alla 9^ ripresa con il punteggio di 10 a 9 per i vicentini. Considerando che Il Ceppo B.S.C. è una delle squadre accreditate per la promozione e che i ragazzi del Padova sono per la maggior parte degli Under 18, è d’obbligo fare i complimenti alla squadra padovana.

Baseball Under 15 Domenica 23 maggio ha giocato, a Padova, anche l’Under 15. Nonostante la sconfitta contro il B.S.C. Rovigo, i ragazzi del manager Stefano Turioni e del suo staff tecnico hanno dimostrato entusiasmo e determinazione nell’affrontare la squadra avversaria.

Softball Serie B La prima giornata di campionato sarà il 6 giugno a Padova. La preparazione tecnica e l’entusiasmo per affrontare il Villazano (Trento) non mancano alle ragazze allenate dal manager cubano Jose Castillo e dallo staff tecnico di supporto.

Softball Under 18 Continua la corsa delle under 18 iniziata il 19 maggio. Qualche incertezza tecnica e qualche defezione tengono la squadra nella zona bassa della classifica. In ogni caso, non manca la voglia del riscatto.

Minibaseball e Promo Domenica 23 maggio sono scesi in campo al Plebiscito le ragazze e i ragazzi del “minibaseball” della manager Anna Zilio e la trainer Bruna Bertella. Insieme agli amici di Ponzano e di Conegliano essi hanno dato vita ad una una splendida giornata di baseball e softball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *