PADOVA BASEBALL SOFTBALL CLUB

E’ un gioco eppure somiglia alla vita e ti prepara alla vita; è gioco di squadra, ragazzo…

Mariano Bellamio in campo!

Se a Padova il baseball è oggi una realtà consolidata, lo si deve ad un uomo che ha contribuito con dedizione ed altruismo a concretizzare il sogno di giocatori, fans e appassionati a questo straordinario sport.

Qualche anno dopo la fondazione del Padova Baseball Club nel 1975, attuata dall’indimenticabile Giuseppe Dal Zotto, Mariano Bellamio compare nel mondo del baseball padovano in modo inatteso grazie all’interessamento di Gianni Boldrin allora lanciatore nella squadra padovana.
Dalle divise grigie, acquistate autonomamente dai singoli giocatori, la squadra passa alla memorabile divisa giallo/verde con la scritta Arredamenti Bellamio, mostrata orgogliosamente da quel momento su tutti i campi da baseball: una divisa non solo di apparenza ma anche di valore dovuta alla capacità agonistica di chi la indossa.

E’ questa competenza sul campo da gioco che accende la passione di Mariano Bellamio per il baseball; sempre pronto a incitare, confortare, esaltare e organizzare il percorso della società negli anni in cui copre la carica di Presidente. Non gli mancano le doti di umanità e di generosità tramite le quali è in grado di trovare soluzioni per le situazioni economiche e agonistiche critiche. 
In questo percorso, accanto a lui, c’è una donna comprensiva e disponibile: la moglie sig.ra Paola, di cui è impossibile la dimenticanza!
Se il baseball a Padova ha fatto in questi anni questo formidabile percorso arrivando fino ad oggi, anno 2021, lo si deve a quel originario colore giallo/verde con la scritta Arredamenti Bellamio.
Grazie Mariano e Paola per essere di nuovo in campo il 3 ottobre 2021!

Bellamio Arredamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.