Gianni Boldrin, il baseball in una vita

Gianni Boldrin è scomparso improvvisamente dopo una breve malattia. Aveva festeggiato i 70 anni a fine gennaio 2023. Il mondo del baseball piange un caro amico e un formidabile tecnico. Entrato nel mondo del baseball nel 1971 con il ruolo di lanciatore, aveva successivamente ricoperto più ruoli tra i quali le funzioni di allenatore, di formatore e di responsabile del DRT Veneto. Istruito da autorevoli coach americani della Major League (Giordano, Lefevre, Delmonico, Hurst, Strom, Homberg, Wolfoth, ecc.) ha condotto le squadre Under e Senior del Padova ad ottenere prestigiosi risultati a livello regionale e nazionale.
Non è stato solo un formidabile tecnico ma è stato anche un abile promotore di questo complesso sport. Fu proprio Gianni a coinvolgere nel modo del baseball Mariano Bellamio, storico sponsor della società,  scomparso l’estate scorsa.
Alla fine di ogni allenamento, lui ed io ormai vecchi coach ancora in campo,  mi ripeteva sempre: “Peccato che sia vecchio, non si finisce mai di imparare”. Un grande abbraccio!