

Serie B Softball - Il Padova Braves in testa alla classifica
Il Padova Softball “Braves” si è aggiudicato ancora un doppio successo casalingo vincendo l’Azzanese Softball. Le ragazze del Padova hanno superato brillantemente un passaggio del campionato che poteva essere critico. Entrambe le gare (gara 1: 9-4 e gara 2: 12-3) sono state gestite con perizia dalla compagine padovana la quale ha dato il meglio di sè sia in fase di attacco che in fase di difesa.
Nella prima gara la lanciatrice Valentina Scattolin ha dominato la partita lasciando poco spazio all’attacco Azzanese coadiuvata da una difesa impenetrabile e molto efficace nei giochi di eliminazione tra le basi. Il match è stato concluso dalla lanciatrice Nilde Bortolan che ha saputo mantenere il predominio sulle mazze avversarie.
Nella seconda gara Valentina Scattolin ha bissato la prestazione prodotta in gara uno. Nel contempo l’attacco delle ragazze padovane metteva a segno un numero di punti tale da decretare la fine del match per manifesta. Da menzionare la lanciatrice Emma Facchin (ha chiuso gara 2) e la ricevitrice Carlotta Restante (ha ricevuto in entrambe le gare).