Ulteriore doppia affermazione del Padova nel terzo turno del girone salvezza della serie A vincendo le 2 gare contro il Tecnovap Verona sul diamante del Plebiscito.
In gara 1, la sfida si è conclusa vittoriosamente per i padroni di casa 11:10 agli extra inning. Fino al 5° inning la squadra del Padova è risultata più incisiva in battuta segnando 4 punti. Dal 6° inning la situazione cambiava drasticamente a causa di alcuni elementari errori della difesa padovana per cui il Tecnovap riusciva a portarsi sul 7:5 nelle due ultime riprese. Il pareggio per i patavini è arrivato nella parte bassa dell’ultimo inning con il punteggio di 7:7. Ai supplementari il Verona ha incalzato il Padova segnando ancora 3 punti ma ancora la squadra di Matt Castello è riuscita a salvarsi alla grande, segnando 4 punti con le firme di Novello, Berini, Salvagnin, Talevi e Benetton. Sul monte di lancio si sono avvicendati Smaniotto e Federico Benetton.
La gara 2 ha avuto uno sviluppo molto più lineare in cui il Padova ha chiuso l’incontro per 3:0 senza grossi sussulti da parte degli ospiti. Martin Torrez ha completato la partita concedendo solo 3 valide con 13 strike out. Sono bastate 5 valide e un home run di Novello per chiudere la partita.
Il Padova rimane in testa alla classifica e sarà a Ronchi dei Legionari sabato 10 agosto.