Skill Tech

Marco Flores d’Arcais

Nazionalità Italiana

1976-1997: Gioca nel Padova Baseball Club con il ruolo principale di ricevitore.

1976-2018: Opera come tecnico nei ruoli di coach, manager nelle categorie Under e Senior ottenendo importanti risultati nelle serie nazionali di C, B, A e IBL/A1.   

2019 ad oggi: È manager nella Serie B.

Gianni Boldrin

Nazionalità Italiana

1971-1983: Gioca nel Padova Baseball Softball Club con il ruolo principale di lanciatore.

1983-2018: Opera come tecnico nei ruoli di coach, manager e pitching coach nelle categorie Under e Senior ottenendo importanti risultati a livello nazionale e regionale.

Nominato responsabile del DRT Veneto, prende parte a numerose Convention Nazionali e Internazionali ottenendo la qualifica di formatore nazionale. In veste di formatore e docente conduce, promuove e organizza corsi tecnici per le squadre che operano prevalentemente nella regione Veneto.

2020 ad oggi: È Pitching Coach nella serie B e serie C.

Stefano Turioni

Nazionalità Italiana

1980-anni 1990 e 2000: Gioca nel Padova Baseball Softball Club con il ruolo principale di 1° Base.

2015-2018: Opera come tecnico nel ruolo di coach nelle categorie Under ottenendo importanti risultati a livello regionale e nazionale.

2018-2019: Opera come tecnico con il ruolo di coach nella categoria Under e Serie C della società Padova Redhawks.

2020 ad oggi: È coach nelle categorie Under e Serie C del Padova Baseball Softball Club.

  Josè Castillo

Nazionalità Cubana

1982-1996: Gioca nella squadra della Città dell’Avana e, in seguito a numerose presenze nelle selezioni regionali e nazionali, approda in serie A nazionale con il ruolo di lanciatore per i Metropolitanos.

Laureato in scienze motorie viene nominato Presidente della Federazione Baseball Habana del Este. Come formatore tecnico prende parte a numerosi clinic e come Presidente federale organizza incontri formativi rivolti a team nazionali e stranieri tra cui la società italiana del Nettuno Baseball.

Nel contempo, diventato allenatore nelle categorie Under e Senior, dà il proprio contributo tecnico a squadre residenti in Centro America e in Europa.

2006-2018: Giunto in Italia nel 2006, svolge l’attività di allenatore per le categorie Under e Senior ottenendo importanti risultati a livello nazionale e regionale. Sebbene per un periodo di tempo abbia lavorato presso alcune società del Centro e Sud Italia, opera prevalentemente nel Nord Est.

2019 ad oggi: È allenatore softball delle squadre Under e Senior del Padova Baseball Softball Club Braves.

Narciso Eusebio Ferrer Aguillar

Nazionalità Cubana

Laureato in Cultura Fisica e Master in baseball svolge la propria attività presso la Scuola di avvio allo Sport Jorge Agostini Villasana Cienfuegos in Cuba.

1977-1981: Prende parte a numerosi eventi sportivi nelle categorie giovanili nazionali e internazionali ottenendo numerosi e importanti riconoscimenti.

1982: Diviene professore di baseball nella Direzione Municipale dello Sport di Cienfuegos. Tiene corsi e seminari, rivolti a tecnici nazionali, riguardanti la tecnica di difesa e di attacco, la specializzazione dei ruoli e la gestione dei gruppi durante gli allenamenti.

1998-2018: In Italia collabora con numerose società italiane (tra le quali il Padova Redhawks) dedicandosi alle categorie Under e Senior. In entrambe le categorie ottiene brillanti risultati in termini di crescita tecnica dei giocatori, degli allenatori e del gioco di squadra. Collabora con la FIBS in veste di formatore e docente presso le società di baseball e presso gli enti federali di formazione.     

2021: È allenatore baseball delle squadre Under e Senior del Padova Baseball Softball Club.

Dianny Guedes Medina

Nazionalità Cubana

Laureato in Cultura Fisica e Master in baseball svolge la propria attività presso la Scuola di avvio allo Sport Jorge Agostini Villasana Cienfuegos in Cuba in qualità di docente e istruttore di baseball.

Effettua attività di ricerca per il perfezionamento dei movimenti fondamentali da eseguire nel gioco del baseball e produce pubblicazioni riguardanti la preparazione tecnica e atletica dei giovani atleti.   

Tiene corsi e seminari rivolti ai manager delle squadre nazionali e extranazionali riguardanti la tecnica del baseball e la preparazione fisica degli atleti.

2007-2019: Nei ruoli di preparatore atletico, manager e coach ottiene ottimi risultati nelle principali squadre giovanili nazionali in Cuba e in sud America

2021: È coach baseball delle squadre Under e Senior del Padova Baseball Softball Club.

Anna Zilio

Nazionalita’ Italiana

Inizia a giocare a softball all’età 13 anni e conclude l’attività agonistica a 31 anni. I ruoli principali sono ricevitore e terza base.

2008: Diviene tecnico nel 2008 e assume l’incarico di allenatore delle categorie giovanili di softball nella società Thunders di Castelfranco Veneto.

2011-2013: Svolge l’attività di coach nelle categorie Under di softball ottenendo importanti risultati a livello regionale e nazionale.

2009-2020: Entra a far parte dello staff tecnico che seleziona i giocatori destinati a formare le squadre giovanili regionali di softball in Veneto.

Nel 2014-oggi: Assume l’incarico di allenatore del settore giovanile del PBSC e diviene il referente per la diffusione del baseball nelle scuole a livello locale e provinciale. In questo ambito organizza, in collaborazione con la Federazione Italiana Baseball e Softball, corsi di formazione sul gioco del baseball e del softball rivolti agli insegnanti delle scuole nel Veneto. Tiene i contatti con altre associazioni sportive di Padova e partecipa attivamente all’organizzazione di manifestazioni promosse dal Comune di Padova con lo scopo di divulgare il gioco del baseball e del softball nei Quartieri.

Giovanni Schiavon

Nazionalita’ Italiana/Argentina

1965-1975: Gioca nell’Unione Sportiva Arcella con il ruolo di ricevitore.

1976-‘86: Gioca nel Padova Baseball Softball Club con il ruolo di ricevitore e terza base. Diviene tecnico nel 1976 e con il ruolo di manager ottiene importanti risultati a livello regionale e nazionale nelle categorie baseball Under.

Collabora con la società come dirigente. Nel 1999 fonda, con altri ex giocatori ed ex giocatrici, la squadra amatori Slow e Fast Pitch del PBSC.  Dirige la squadra Amatori fino al 2014, anno di chiusura.

Nel 2019 opera come coach nella Serie C baseball del PBSC e nel 2020 diviene catching coach nella Serie B e Under softball Braves del PBSC.